Marketing e antropologia?

La socia ANPIA Elisabetta Dall’O’ in un’intervista al Corriere della Sera

Marketing e antropologia

‘Elisabetta e l’unione felice di antropologia e marketing’ questo è il titolo dell’intervista rilasciata dalla socia ANPIA Elisabetta Dall’O’ al Corriere della Sera del 9 aprile 2019.

Un Phd in antropologia culturale e sociale, un research fellow all’Università degli Studi di Torino e diverse collaborazioni come redattrice e curatrice di pubblicazioni scientifiche. La domanda centrale dell’articolo è quindi: “dove avrebbe potuto trovare lavoro Elisabetta con un curriculum così spettacolare?” Una domanda che potremmo dire comune oggi per moltissimi ricercatori e ricercatrici nel campo delle scienze sociali. La risposta? Per Elisabetta è stata il marketing!

E sull’incontro di antropologia e marketing Elisabetta aggiunge: “per me il marketing era un continente inesplorato perché da un punto di vista teorico – nel sistema universitario nazionale – non l’avevo mai davvero incontrato (un po’ come se si trattasse di un tabù, di qualcosa di impuro ed estraneo ai temi dell’antropologia)”. Un incontro quindi a prima vista strano, che però oggi sembra stia aprendo nuove opportunità lavorative agli antropologi disposti ad affacciarsi e attraversare “continenti ancora inesplorati”!

Sei curioso/a di conoscere di più sul percorso di Elisabetta? A questo link è attivo il suo profilo!

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

©2024 ANPIA – Associazione Nazionale Professionale Italiana di Antropologia via Milazzo 8, 40121 Bologna (BO)    C.F. 91387280372

ANPIA garantisce sulla professionalità dei professionisti iscritti

Area Riservata ai Soci

Log in with your credentials

Forgot your details?