Marketing e antropologia?
La socia ANPIA Elisabetta Dall’O’ in un’intervista al Corriere della Sera
‘Elisabetta e l’unione felice di antropologia e marketing’ questo è il titolo dell’intervista rilasciata dalla socia ANPIA Elisabetta Dall’O’ al Corriere della Sera del 9 aprile 2019.
Un Phd in antropologia culturale e sociale, un research fellow all’Università degli Studi di Torino e diverse collaborazioni come redattrice e curatrice di pubblicazioni scientifiche. La domanda centrale dell’articolo è quindi: “dove avrebbe potuto trovare lavoro Elisabetta con un curriculum così spettacolare?” Una domanda che potremmo dire comune oggi per moltissimi ricercatori e ricercatrici nel campo delle scienze sociali. La risposta? Per Elisabetta è stata il marketing!
E sull’incontro di antropologia e marketing Elisabetta aggiunge: “per me il marketing era un continente inesplorato perché da un punto di vista teorico – nel sistema universitario nazionale – non l’avevo mai davvero incontrato (un po’ come se si trattasse di un tabù, di qualcosa di impuro ed estraneo ai temi dell’antropologia)”. Un incontro quindi a prima vista strano, che però oggi sembra stia aprendo nuove opportunità lavorative agli antropologi disposti ad affacciarsi e attraversare “continenti ancora inesplorati”!
Sei curioso/a di conoscere di più sul percorso di Elisabetta? A questo link è attivo il suo profilo!