Anche quest’anno Antropolis collabora al World Anthropology Day e propone un laboratorio formativo sulla comunicazione, Le Parole degli Altri, in collaborazione con le associazioni CAT, Baobab, Sunugal e ADeA, che si terrà sabato 19 febbraio, dalle ore 15:00 alle ore 18:00 presso il Centro Internazionale di Quartiere (C.I.Q.) di via Fabio Massimo, 19 (M3 Porto di Mare), a Milano.

Il laboratorio si propone di far esperire ai partecipanti una questione centrale nell’esperienza etnografica, ovvero l’incontro con “le parole degli Altri”: concetti lontani dalla propria esperienza, che devono essere in primo luogo compresi e poi restituiti a terzi. Ogni partecipante potrà sperimentare questa sfida sia dal punto di vista dell’etnografo, sia da quello del suo interlocutore.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo a questo link: https://forms.gle/WET2pkJu7hGaVi9X7

Questo laboratorio è rivolto in particolare a chi lavora in ambiti legati all’incontro interculturale, come operatori sociali e mediatori culturali, ma anche a studenti di antropologia e a chiunque si occupi di comunicazione e di divulgazione scientifica. Massimo 15 partecipanti.

#anthrodaymilano #anthroday #anthropology #maidasolialmenoindue

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

©2025 ANPIA – Associazione Nazionale Professionale Italiana di Antropologia via Milazzo 8, 40121 Bologna (BO)    C.F. 91387280372

ANPIA garantisce sulla professionalità dei professionisti iscritti

Area Riservata ai Soci

Log in with your credentials

Forgot your details?