ANPIA promuove la figura dell’antropologo professionale anche con la comunicazione all’esterno.
Gli obiettivi di questa nuova formazione sono la divulgazione dei contenuti ufficiali dell’associazione e i contenuti inerenti le tematiche del lavoro e dell’antropologia contemporanea. La comunicazione non è più solo uno strumento, ma una dimensione necessaria nella vita dei professionisti, ci permette di dichiarare la nostra presenza nel mondo del lavoro in modo più efficace e diretto.
Il progetto dell’Ufficio Stampa riguarda la comunicazione delle realtà singole e di gruppo che popolano ANPIA, attraverso contributi scritti e immagini provenienti direttamente dai soci. Non sarà solo un lavoro verso l’esterno, ma anche il contrario. L’Ufficio lavorerà infatti sull’uso da parte dei comunicatori e divulgatori (giornalisti, opinionisti, altri professionisti, etc.) di termini che e di temi che sono primariamente connessi all’antropologia culturale per avviare una riflessione specifica sui modi di utilizzo delle parole e sugli spazi di competenza.
Il gruppo è composto dalle socie Francesca Consogno, Nicoletta Landi, Monica Locatelli, Valentina Rizzo e Maria Concetta Segneri.
Chi voglia trasmettere comunicazioni può farlo inviando una mail a ufficiostampa.anpia@gmail.com