ANPIA promuove la figura dell’antropologo professionale anche con la comunicazione all’esterno.

Gli obiettivi di questa nuova formazione sono la divulgazione dei contenuti ufficiali dell’associazione e i contenuti inerenti le tematiche del lavoro e dell’antropologia contemporanea.  La comunicazione non è più solo uno strumento, ma una dimensione necessaria nella vita dei professionisti, ci permette di dichiarare la nostra presenza nel mondo del lavoro in modo più efficace e diretto.

Il progetto dell’Ufficio Stampa riguarda la comunicazione delle realtà singole e di gruppo che popolano ANPIA, attraverso contributi scritti e immagini provenienti direttamente dai soci. Non sarà solo un lavoro verso l’esterno, ma anche il contrario. L’Ufficio lavorerà infatti sull’uso da parte dei comunicatori e divulgatori (giornalisti, opinionisti, altri professionisti, etc.) di termini che e di temi che sono primariamente connessi all’antropologia culturale per avviare una riflessione specifica sui modi di utilizzo delle parole e sugli spazi di competenza.

Il gruppo è composto dalle socie Francesca Consogno, Nicoletta Landi, Monica Locatelli,  Valentina Rizzo e Maria Concetta Segneri.

Chi voglia trasmettere comunicazioni può farlo inviando una mail a ufficiostampa.anpia@gmail.com 

 

 

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

©2024 ANPIA – Associazione Nazionale Professionale Italiana di Antropologia via Milazzo 8, 40121 Bologna (BO)    C.F. 91387280372

ANPIA garantisce sulla professionalità dei professionisti iscritti

Area Riservata ai Soci

Log in with your credentials

Forgot your details?