Contribuisci alla promozione e al riconoscimento del lavoro antropologico in Italia!
ANPIA (Associazione Nazionale Professionale Italiana di Antropologia) sta portando avanti uno studio per raccogliere informazioni dettagliate sul percorso formativo, lavorativo e professionale e sulla condizione socio-economica degli antropologi e delle antropologhe in Italia. Chi lo compila deve avere MENO DI 65 ANNI, essere LAUREATO/A e avere ALMENO UNA ESPERIENZA LAVORATIVA DA RACCONTARE IN CUI ABBIA MESSO IN CAMPO LE PROPRIE COMPETENZE ANTROPOLOGICHE.
Attenzione! Il presente questionario NON si rivolge al personale strutturato dell’Università italiana: RTD-B, RU, PA, PO.
Chiunque rispecchi le caratteristiche sopra elencate e voglia dare il suo contributo alla prima indagine sull’antropologia professionale in Italia, può compilare il questionario a questo link link >> https://studiericerche.anpia.it/index.php/11?lang=it.
Compilalo entro il 30 Aprile 2022!
L’indagine è anonima: la registrazione delle risposte fornite non è relativa a informazioni che consentano l’identificazione del partecipante.
Prima di iniziare abbiamo pensato che potesse esserti utile una GUIDA ALLA COMPILAZIONE.
È importante che:
- Salva l’indagine più volte (almeno alla fine di ogni pagina) e ogni qualvolta decidi di sospendere la compilazione per riprenderla in un secondo momento. Il bottone è Salva i dati inseriti in alto a destra;
- Loggati con la tua MAIL e una PASSWORD oppure con uno USER e una PASSWORD: ma ricordati di salvare le credenziali da qualche parte, perché senza quelle non potrai accedere nuovamente se volessi riprendere la compilazione in un secondo momento;
- La compilazione richiede al massimo 45 minuti: ma non deve essere fatta per forza in una volta sola: come dicevamo, salva la pagina e rientra in qualunque momento.
- Per tornare alla survey dopo averla sospesa, è sufficiente cliccare nuovamente sullo stesso link (riportato in alto) e cliccare su “caricare questionario incompleto”, quindi accedere con il proprio user/mail e password;
- Quando ti vengono chieste le esperienza lavorative, quelle da elencare sono solo le 3 più significative, non tutte;
Coraggio, è il tuo momento!
La mappatura servirà ad ANPIA per elaborare strategie e azioni future rivolte alla professionalizzazione della nostra disciplina. I risultati saranno raccolti in un dossier e resi disponibili sulla pagina web di ANPIA.
Buon lavoro e grazie per la tua preziosa collaborazione.
Lo staff di ANPIA