Venerdí 4 dicembre alle ore 17 si terrà, in occasione del VIII convegno SIAA 2020 a Parma, la tavola rotonda coordinata dalla redazione di ANPIA “Comunicazione a supporto delle professionalità antropologiche in tempi incerti”.
Come influisce l’attuale congiuntura socio-culturale, economica e politica sulle professionalità antropologiche? Quali sono le criticità e le nuove opportunità di intervento e di impiego? Come rinnovare stili, modalità e strumenti comunicativi al fine di valorizzare l’impatto dei saperi e delle competenze antropologiche?
Il dibattito vuole riprendere due precedenti conferenze SIAA – nel 2015 a Prato e nel 2018 a Cremona – in cui si era iniziata una riflessione sul tema. L’obiettivo di quest’anno è di mettere a confronto diverse esperienze per riflettere su criticità e opportunità della congiuntura attuale, oltre ad evidenziare, attraverso esempi concreti, il possibile apporto delle competenze nel settore della comunicazione a supporto delle pratiche antropologiche. Partendo dalle esperienze narrate, sarà dedicata una riflessione sulle strategie di comunicazione per promuovere l’importanza e le potenzialità delle competenze antropologiche nell’attuale fase storica segnata da incertezze e precarietà ma anche nuove opportunità.
La tavola rotonda di quest’anno vedrà partecipare Duccio Canestrini (libero professionista ), Ivan Bargna (Università degli Studi di Milano-Bicocca), Giuseppe Mazzarino (libero professionista), Stefano Allovio (Università degli Studi di Milano), Dario Basile (Università degli Studi di Torino) e Adriano Favole (Università di Torino), coordinati dalla redazione ANPIA.
Per gli iscritti al convegno il link è fornito dagli organizzatori del convegno SIAA 2020, ma tavola rotonda sarà anche in diretta streaming anche sul nostro canale, quindi connettetevi e fateci le vostre domande e osservazioni,
seguite il nostro evento Facebook: https://fb.me/e/6lBjazC6s per rimanere aggiornati,
Vi aspettiamo!