L’Unione Reno Galliera indice una selezione per la realizzazione di un percorso formativo rivolto all’accompagnamento alla costruzione del nuovo assetto organizzativo dell’Area Minori, Famiglie e Vulnerabilità del Distretto Pianura Est (Comuni: Argelato, Baricella, Bentivoglio, Budrio, Castel Maggiore, Castello d’Argile, Castenaso, Galliera, Granarolo dell’Emilia, Malalbergo, Minerbio, Molinella, Pieve di Cento, San Giorgio di Piano, San Pietro in Casale).

I Comuni/Unione garantiscono e promuovono la realizzazione del sistema locale dei servizi sociali a rete, al fine di dare risposta ai bisogni della popolazione. Il sistema integrato comprende l’insieme delle prestazioni e delle attività socio-assistenziali, finalizzate alla promozione sociale e a sostenere, affiancare, aiutare le persone e le famiglie e rispondere ai loro bisogni.

L’Unione Reno Galliera è titolare delle funzioni sociali per i Comuni di Argelato, Bentivoglio, Castel Maggiore, Castello d’Argile, Galliera, Pieve di Cento, San Giorgio di Piano, San Pietro in Casale. I restanti comuni e l’Unione Reno Galliera gestiscono direttamente le funzioni di primo accesso alla rete integrata dei servizi Sociali e Socio Sanitari per tutti i cittadini attraverso gli Sportelli Sociali.

Il percorso formativo dovrà accompagnare il processo di costruzione del nuovo assetto organizzativo.

Le priorità e il focus dell’attività formativa dovranno essere la costruzione del gruppo di lavoro e di una prassi di lavoro comune.

Il percorso formativo dovrà utilizzare metodiche partecipative.

Le attività dovranno essere realizzate entro il 31/12/2021 e dovranno assicurare almeno 100 ore, tra attività frontali e di preparazione e rielaborazione di quanto emerso nei lavori.
Il compenso massimo previsto per l’intervento formativo è pari a € 10.000,00

I soggetti interessati dovranno presentare la propria candidatura entro le ore 12.00 del 17 maggio 2021, a mezzo PEC posta elettronica certificata a serviziallapersona@pec.renogalliera.it. Per ulteriori informazioni e scaricare la modulistica necessaria alla candidatura: http://www.renogalliera.it/news-unione/un-percorso-formativo-per-costruire-il-nuovo-assetto-organizzativo-dell2019area-minori-famiglie-e-vulnerabilita-del-distretto-pianura-est

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

©2021 ANPIA – Associazione Nazionale Professionale Italiana di Antropologia via Milazzo 8, 40121 Bologna (BO)    C.F. 91387280372

CONTATTACI

Sending
Area Soci

Log in with your credentials

Forgot your details?