Il programma della prossima Assemblea dei soci di ANPIA

L’evento si terrà a Roma il 6 e 7 aprile

Si terrà il 6 e 7 aprile 2019 a Roma, l’Assemblea dei soci di ANPIA, con il programma più ricco mai avuto finora. L’appuntamento è per le 11:00 nell’Aula Magna dell’INMP in via San Gallicano 25/a. L’evento è aperto a chiunque voglia conoscere l’organizzazione per avere un assaggio del nostro modo di lavorare e partecipare al dibattito su temi troppo spesso trascurati dalla disciplina.

Durante l’assemblea si affronteranno i temi della possibilità di intervento di ANPIA in termini politici e di lobbying (anche attraverso le esperienze delle Commissioni e dei soci collettivi che operano nei vari territori), avremo un confronto con i soci recentemente assunti come funzionari demoetnoantropologi presso il MIBAC, ci occuperemo di antropologia in ambito sanitario e della formazione antropologica rivolta ad altri professionisti (troppo spesso svolta in maniera impropria da non antropologi).

Sabato 6 Aprile, mattino

11.00-11.30 Registrazione partecipanti
11.30-11.45 Benvenuto del presidente
11.45-12.30 Relazioni dei rappresentanti organi associativi (presidenza, segreteria, tesoreria) e approvazione del rendiconto economico 2018