Anche quest’anno Antropolis collabora al World Anthropology Day e propone un laboratorio formativo sulla comunicazione, Le Parole degli Altri, in collaborazione con le associazioni CAT, Baobab, Sunugal e ADeA, che si terrà sabato 19 febbraio, dalle ore 15:00 alle ore 18:00 presso il Centro Internazionale di Quartiere (C.I.Q.) di via Fabio Massimo, 19 (M3 Porto di Mare), a Milano.

Il laboratorio si propone di far esperire ai partecipanti una questione centrale nell’esperienza etnografica, ovvero l’incontro con “le parole degli Altri”: concetti lontani dalla propria esperienza, che devono essere in primo luogo compresi e poi restituiti a terzi. Ogni partecipante potrà sperimentare questa sfida sia dal punto di vista dell’etnografo, sia da quello del suo interlocutore.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo a questo link: https://forms.gle/WET2pkJu7hGaVi9X7

Questo laboratorio è rivolto in particolare a chi lavora in ambiti legati all’incontro interculturale, come operatori sociali e mediatori culturali, ma anche a studenti di antropologia e a chiunque si occupi di comunicazione e di divulgazione scientifica. Massimo 15 partecipanti.

#anthrodaymilano #anthroday #anthropology #maidasolialmenoindue

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

©2024 ANPIA – Associazione Nazionale Professionale Italiana di Antropologia via Milazzo 8, 40121 Bologna (BO)    C.F. 91387280372

CONTATTACI

Sending
Area Soci

Log in with your credentials

Forgot your details?