Il 21 marzo si terrà online il convegno I Have a Dream: studi e strumenti per il lavoro con migranti LGBTI organizzato da ARCIGAY Napoli nel quadro della Giornata mondiale contro qualsiasi forma di razzismo e discriminazione. Il convegno è finanziato dall’UNAR e accreditato per il riconoscimento di crediti per l’educazione continua in medicina (ECM).

Tra gli obiettivi del convegno:

1. Aggiornare le professioniste e i professionisti della salute sulle esigenze delle persone migranti LGBTI;
2. Fornire strumenti operativi per lavorare con persone con identità non cis-eteronormate e con background migratorio nel rispetto delle identità intersezionali.

La mattina è dedicata alle ricerche condotte sul tema negli ultimi anni in vari campi: dal diritto, alla sociologia, dall’antropologia alle scienze politiche.
La panoramica teorica è finalizzata all’inquadramento del fenomeno delle migrazioni forzate per motivi di identità di genere, orientamento sessuale, espressione di genere e caratteristiche sessuali.
La sessione pomeridiana sarà incentrata sulle pratiche, i bisogni e i servizi, con i contributi di practitioners, che offriranno strumenti legali, di mediazione, di etnopsicologia e sociali.

La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi alla piattaforma che ospiterà l’evento.
Al seguente link tutte le informazioni necessarie per la partecipazione: https://www.facebook.com/arcigaynapoli/photos/a.757638860969106/3867165083349786

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

©2024 ANPIA – Associazione Nazionale Professionale Italiana di Antropologia via Milazzo 8, 40121 Bologna (BO)    C.F. 91387280372

ANPIA garantisce sulla professionalità dei professionisti iscritti

Area Riservata ai Soci

Log in with your credentials

Forgot your details?