Logo ANPIA

Segnaliamo il workshop dal titolo “Dal dato alla sua pubblicazione. Il linguaggio R e la gestione del database“, organizzato da Archeosmart s.r.l. in collaborazione con l’Università degli studi di Ferrara nei mesi di aprile e maggio 2024.

Obiettivo del workshop è fornire un set di strumenti utili e all’avanguardia per l’elaborazione dei dati, il loro trattamento statistico e la creazione di database, con particolare riferimento al linguaggio di programmazione R, un ambiente software gratuito per il calcolo statistico e la grafica. R compila e funziona su un’ampia varietà di piattaforme UNIX, Windows e MacOS ed è uno strumento gratuito, multitasking e open source che permette l’elaborazione e la gestione dei dati. R è uno dei software più utilizzati dalla comunità scientifica internazionale, richiede una minima formazione di base ma si rivela poi fortemente adattabile alle esigenze del professionista.

Per maggiori informazioni è possibile scaricare il pdf della locandina:

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

©2025 ANPIA – Associazione Nazionale Professionale Italiana di Antropologia - Viale Giuseppe Stefanini 15, 00158, Roma (RM) - C.F. 91387280372

ANPIA garantisce sulla professionalità dei professionisti iscritti

Area Riservata ai Soci

Log in with your credentials

Forgot your details?