Per associarsi ad ANPIA (socio collettivo)
ATTENZIONE! per associarsi come persona visitare la pagina Associarsi socio/a individuale
Per associarsi come socio Collettivo è necessario:
- Leggere attentamente quanto scritto in questa pagina,
- leggere lo statuto
- leggere il codice deontologico.
- Avere i requisiti richiesti (vedi sotto)
- Inviare una richiesta all’indirizzo email info@anpia.it allegando il Modulo di richiesta adesione ad ANPIA – modulo per Soci collettivi compilato e firmato in tutte le sue parti e allegare:
- lo Statuto o la visura ordinaria,
- il Codice deontologico (se presente),
- il Regolamento interno (se presente),
- il Curriculum dettagliato delle sue attività e una breve descrizione della propria struttura organizzativa,
- il bilancio economico degli ultimi due anni di esercizio,
- il documento di identità del legale rappresentante in corso di validità.
- E’ necessario compilare anche il questionario di iscrizione come socio collettivo on line (link verrà inserito appena disponibile)
La quota associativa stabilita per l’anno 2019 è pari a cinquanta euro (50,00 € ). Sarà cura della segreteria di ANPIA fornire gli estremi del conto corrente dell’Associazione per il versamento della quota una volta accettata la domanda.
L’Associazione e i suoi obiettivi
ANPIA è acronimo di Associazione Nazionale Professionale Italiana di Antropologia ed è stata costituita il 6 febbraio 2016 a Bologna nel solco della possibilità offerta dalla Legge 4/2013, “Disposizioni in materia di professioni non organizzate”.
Nel maggio 2019 l’Associazione è stata accreditata dal Ministero dello Sviluppo Economico e inserita nell’elenco delle Associazioni che rilasciano attestato di qualità e qualificazione professionale dei servizi prestati dai soci.
Requisiti per associarsi
Sono Soci collettivi quegli Istituti, Centri di ricerca, Enti pubblici o privati profit o no profit, Associazioni e ONLUS così come altri organismi che condividono gli scopi e le finalità previsti nello Statuto e nel Codice deontologico di ANPIA e si impegnano al loro raggiungimento. L’aspirante Socio collettivo al momento della domanda di iscrizione deve avere nel suo Consiglio direttivo almeno un membro già Socio individuale di ANPIA.