Cammini esperienziali in Sicilia

Gli antropologi culturali entrano in rete

con la piccola e media impresa e i professionisti del patrimonio

 

Si terrà venerdì 28 settembre al Grand Hotel del Lago di Pergusa alle ore 10.00 l’iniziativa promossa dalla Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa CNA sui cammini esperienziali in Sicilia.

La CNA promuove una rete di professionisti, artigiani, associazioni professionali, piccola e media impresa e partner pubblici e privati per la realizzazione di percorsi turistici che coinvolgano viaggiatori e turisti nelle dinamiche culturali delle realtà territoriali.

L’obiettivo e di mettere a sistema la competenza scientifica, il commercio, professionalità e  patrimonio materiale e immateriale per conoscere e promuovere la Sicilia sia all’interno attraverso il coinvolgimento dei locali, sia all’esterno grazie alla valorizzazione del territorio.

Il settore turismo si configura sempre più come un possibile campo d’azione e di lavoro in cui è possibile applicare le competenze antropologiche ecco perché ANPIA, grazie all’impegno della Commissione Beni Culturali e Patrimonio (https://anpia.it/chi-siamo/organizzazione/commissioni/beni-culturali-e-patrimonio/), aderisce al progetto e promuove le pratiche di collaborazione e di scambio di saperi.

A questo link un interessante articolo che evidenzia quanto emerso durante la giornata e le strategie intraprese per mettere in rete il turismo esperienziale: http://www.cnasicilia.it/2018/09/29/pianificate-le-strategie-per-mettere-in-rete-il-turismo-esperienziale-la-cna-incontrera-il-governo-conte-per-normare-il-profilo-imprenditoriale/

#facciamoviverelasiciliachevive #anpia #cnaturismo #cna

Per saperne di più: http://www.cnaenna.it

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

©2024 ANPIA – Associazione Nazionale Professionale Italiana di Antropologia via Milazzo 8, 40121 Bologna (BO)    C.F. 91387280372

ANPIA garantisce sulla professionalità dei professionisti iscritti

Area Riservata ai Soci

Log in with your credentials

Forgot your details?