Base
Nome e Cognome

Marta Quagliuolo

Tipologia Socio

Socio individuale

Numero tessera

220

Regione

Piemonte

Area Metropolitana (provincia)

TO

Titoli

Laurea triennale in Lettere, curriculum Lettere Moderne (Università degli Studi di Milano)

Laurea magistrale in Antropologia Culturale ed Etnologia (Università di Torino)

Attualmente dottoranda presso la Scuola di Dottorato in Scienze psicologiche, antropologiche e dell’educazione (Università di Torino)

Bionota

Marta Quagliuolo, laureata in Antropologia Culturale ed Etnologia nel 2017 con una tesi intitolata Etnografia di un provvedimento giudiziario. Le potenzialità della Giustizia Minorile nel contrasto alla ’ndrangheta, è oggi dottoranda presso la Scuola di Dottorato in Scienze Psicologiche, Antropologiche e dell’Educazione dell’Università degli Studi di Torino (titolo progetto: Da “ragazzi di ‘ndrangheta” a “buoni cittadini”. Crescere e scegliere tra famiglia e Stato). Collabora con la cattedra di Antropologia dell’Infanzia. È autrice dell’articolo Anticorpi di Stato. Da figli di ‘ndrangheta a buoni cittadini, pubblicato da DADA. Ha partecipato all’Anthropology of Children and Youth Conference (Rethinking Child and Youth Marginalities: Movements, Narratives, and Exchanges) nel 2019, alla 16th EASA Biennial Conference (New anthropological horizons in and beyond Europe) nel 2020 e al 15th SIEF Congress (Breaking the rules? Power, participation, trasgression) nel 2021.

©2022 ANPIA – Associazione Nazionale Professionale Italiana di Antropologia via Milazzo 8, 40121 Bologna (BO)    C.F. 91387280372

CONTATTACI

Sending
Area Soci

Log in with your credentials

Forgot your details?