Base
Nome e Cognome

Angelica Grieco

Tipologia Socio

Socio individuale

Ruolo in ANPIA

Socia fondatrice e membro del Consiglio direttivo.Coordinatrice Commissione Educazione-Scuola

Regione

Umbria

Area Metropolitana (provincia)

Perugia

CAP

06083

Titoli

Università degli studi di Perugia: laurea vecchio ordinamento lettere moderne – indirizzo antropologico

Scuola Dea (Alta formazione biennale – beni demoetnoantropologici, Castiglione del Lago, Perugia): borsista

Corso di formazione Miur per sostegno BES

Bionota

Mi laureo discutendo una tesi sui riti di passaggio e un testo caposaldo della letteratura occidentale,”Il giovane Holden” di J.D. Salinger e, dopo aver vinto una borsa di studio, frequento e mi diplomo presso la scuola DEA a Castiglione del Lago in provincia di Perugia.

Nel frattempo fondo un ufficio di marketing e intermediazione commerciale con l’estero proponendo food italiano di alta gamma e lavorando, fra l’altro, con retailers quali Harrods, Selfridge’s a Londra e GDO come Tesco in UK.

Ho collaborato al blog HEADforBRAND ( il cui core business è il posizionamento di marca) scrivendo articoli di marketing e antropologia culturale.

Dal 2014 sono consulente presso Little Italy a Shanghai per la progettazione di aree espositive e culturali nel mall, tra cui il Museo del cioccolato.

Attualmente sono docente di materie letterarie, geografiche e storiche (A-12, A-22 ex classe 050/043) e sostegno presso Istituti secondari di primo e secondo grado nel perugino.

In ambito scolastico faccio parte del team incaricato di stilare un progetto a tema ” Il pensiero computazionale e la creatività digitale” (PON-Fondi Europei). Sono docente STEM in copresenza (Science, Technology, Engineering and Mathematics, acronimo utilizzato per indicare le scelte educative volte a incrementare la competitività in campo scientifico e tecnologico), con l’obiettivo primario di avvicinare le bambine e le ragazze alle discipline scientifiche, contribuendo a colmare il gap di genere attraverso laboratori e attività logico-matematiche.