Si rinnovano le cariche interne dell’Associazione Nazionale Professionale Italiana di Antropologia (ANPIA), dopo un anno di lavoro dalla sua fondazione. Il nuovo Consiglio Direttivo,  in carica dall’assemblea di Aprile tenutasi Roma presso il CoLAP, conferma la Presidenza a Ivan Severi, la Vice Presidenza a Francesco Zanotelli, la Segreteria a Elisabetta Capelli e la Tesoreria a Sebastiano Miele.

In questo primo anno ci siamo dedicati alla costruzione dell’associazione, ora è tempo di lavorare per rendere l’antropologia una professione –dichiara Severi– grazie per la rinnovata fiducia.

Dopo i risultati raggiunti in questo anno, ANPIA  ha dato all’interno anche nuovi incarichi per lavorare in modo sinergico al riconoscimento professionale dell’Antropologo Culturale, l’obiettivo principale è l’ accreditamento al Ministero per lo Sviluppo Economico e lavorare con il CoLAP per sostenere gli antropologi lavoratori autonomi.

Si continua a parlare di lavoro e dell’individuazione di uno spazio adeguato per centinaia e centinaia di laureati che attualmente ricoprono ruoli differenti da quelli della loro formazione originaria.

ANPIA rinnova l’organizzazione al proprio interno anche a livello tematico attraverso le commissioni. L’obiettivo è di raggiungere un buon piano di conoscenza della professione e di trovare strategie adatte che consentano  il riconoscimento di molti professionisti antropologi nei diversi settori di competenza e nei territori.

1 Comment
  1. Fabio Malfatti 3 mesi ago

    Bel gruppetto, giovani e brillanti. Il primo anno scaldati i motori… ora si parte?

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

CONTATTACI

Sending

©2017 ANPIA – Associazione Nazionale Professionale Italiana di Antropologia Via Raffaello Sanzio 13, 40133, Bologna

Area Soci

Log in with your credentials

Forgot your details?