ANPIA promuove la figura dell’antropologo professionale anche con la comunicazione all’esterno.

Gli obiettivi di questa nuova formazione sono la divulgazione dei contenuti ufficiali dell’associazione e i contenuti inerenti le tematiche del lavoro e dell’antropologia contemporanea.  La comunicazione non è più solo uno strumento, ma una dimensione necessaria nella vita dei professionisti, ci permette di dichiarare la nostra presenza nel mondo del lavoro in modo più efficace e diretto.

Il progetto dell’Ufficio Stampa riguarda la comunicazione delle realtà singole e di gruppo che popolano ANPIA, attraverso contributi scritti e immagini provenienti direttamente dai soci. Non sarà solo un lavoro verso l’esterno, ma anche il contrario. L’Ufficio lavorerà infatti sull’uso da parte dei comunicatori e divulgatori (giornalisti, opinionisti, altri professionisti, etc.) di termini che e di temi che sono primariamente connessi all’antropologia culturale per avviare una riflessione specifica sui modi di utilizzo delle parole e sugli spazi di competenza.

Il gruppo è composto dalle socie Francesca Consogno, Nicoletta Landi, Monica Locatelli,  Valentina Rizzo e Maria Concetta Segneri.

Chi voglia trasmettere comunicazioni può farlo inviando una mail a ufficiostampa.anpia@gmail.com 

 

 

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

CONTATTACI

Sending

©2017 ANPIA – Associazione Nazionale Professionale Italiana di Antropologia Via Raffaello Sanzio 13, 40133, Bologna

Area Soci

Log in with your credentials

Forgot your details?