Per associarsi ad ANPIA (socio collettivo)

ATTENZIONE! per associarsi come persona visitare la pagina Associarsi  socio/a individuale 

Per associarsi come socio Collettivo è necessario:

  1. Leggere attentamente quanto scritto in questa pagina,
    1. leggere lo statuto
    2. leggere il codice deontologico.
  2. Avere i requisiti richiesti (vedi sotto)
  3. Inviare una richiesta all’indirizzo email info@anpia.it allegando il Modulo di richiesta adesione ad ANPIA – modulo per Soci collettivi  compilato e firmato in tutte le sue parti e allegare:
  • lo Statuto o la visura ordinaria,
  • il Codice deontologico (se presente),
  • il Regolamento interno (se presente),
  • il Curriculum dettagliato delle sue attività e una breve descrizione della propria struttura organizzativa,
  • il bilancio economico degli ultimi due anni di esercizio,
  • il documento di identità del legale rappresentante in corso di validità.
  1. E’ necessario compilare anche il questionario di iscrizione come socio collettivo on line (link verrà inserito appena disponibile)

La quota associativa stabilita per l’anno 2017 è pari a cinquanta euro (50,00 € ). Sarà cura della segreteria di ANPIA fornire gli estremi del conto corrente dell’Associazione per il versamento della quota una volta accettata la domanda.

L’Associazione e i suoi obiettivi

ANPIA è acronimo di Associazione Nazionale Professionale Italiana di Antropologia ed è stata costituita il 6 febbraio 2016 a Bologna nel solco della possibilità offerta dalla Legge 4/2013, “Disposizioni in materia di professioni non organizzate”.
L’accreditamento come associazione professionale presso il Ministero dello Sviluppo Economico permetterà infatti di sviluppare negoziazioni nazionali o locali a vantaggio di tutti gli antropologi e antropologhe che operano professionalmente al di fuori dell’accademia.
Per conseguire questo obiettivo sono necessari alcuni requisiti, a cui il Consiglio Direttivo transitorio, che è stato eletto durante l’assemblea fondativa con mandato di un anno, ha già iniziato a lavorare.
In generale, le azioni che ANPIA intende conseguire nei prossimi mesi sono: l’attivazione di un sito internet che favorisca l’informazione e condivisione di iniziative e opportunità; la mappatura dei profili professionali legati all’antropologia, in collaborazione con i propri soci, a partire dalla loro stessa esperienza; la costruzioni di reti di collaborazione funzionali alla formazione continua e aggiornamento dei soci; la mobilitazione per il riconoscimento anche politico delle professionalità legate all’antropologia.

Requisiti per associarsi

Sono Soci collettivi quegli Istituti, Centri di ricerca, Enti pubblici o privati profit o no profit, Associazioni e ONLUS così come altri organismi che condividono gli scopi e le finalità previsti nello Statuto e nel Codice deontologico di ANPIA e si impegnano al loro raggiungimento. L’aspirante Socio collettivo al momento della domanda di iscrizione deve avere nel suo Consiglio direttivo almeno un membro già Socio individuale di ANPIA.

 

CONTATTACI

Sending

©2017 ANPIA – Associazione Nazionale Professionale Italiana di Antropologia Via Raffaello Sanzio 13, 40133, Bologna

Area Soci

Log in with your credentials

Forgot your details?