Cammini esperienziali in Sicilia

Gli antropologi culturali entrano in rete

con la piccola e media impresa e i professionisti del patrimonio

 

Si terrà venerdì 28 settembre al Grand Hotel del Lago di Pergusa alle ore 10.00 l’iniziativa promossa dalla Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa CNA sui cammini esperienziali in Sicilia.

La CNA promuove una rete di professionisti, artigiani, associazioni professionali, piccola e media impresa e partner pubblici e privati per la realizzazione di percorsi turistici che coinvolgano viaggiatori e turisti nelle dinamiche culturali delle realtà territoriali.

L’obiettivo e di mettere a sistema la competenza scientifica, il commercio, professionalità e  patrimonio materiale e immateriale per conoscere e promuovere la Sicilia sia all’interno attraverso il coinvolgimento dei locali, sia all’esterno grazie alla valorizzazione del territorio.

Il settore turismo si configura sempre più come un possibile campo d’azione e di lavoro in cui è possibile applicare le competenze antropologiche ecco perché ANPIA, grazie all’impegno della Commissione Beni Culturali e Patrimonio (http://anpia.it/chi-siamo/organizzazione/commissioni/beni-culturali-e-patrimonio/), aderisce al progetto e promuove le pratiche di collaborazione e di scambio di saperi.

A questo link un interessante articolo che evidenzia quanto emerso durante la giornata e le strategie intraprese per mettere in rete il turismo esperienziale: http://www.cnasicilia.it/2018/09/29/pianificate-le-strategie-per-mettere-in-rete-il-turismo-esperienziale-la-cna-incontrera-il-governo-conte-per-normare-il-profilo-imprenditoriale/

#facciamoviverelasiciliachevive #anpia #cnaturismo #cna

Per saperne di più: http://www.cnaenna.it

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

CONTATTACI

Sending

©2018 ANPIA – Associazione Nazionale Professionale Italiana di Antropologia Via Raffaello Sanzio 13, 40133, Bologna

Area Soci

Log in with your credentials

Forgot your details?